Scuola di Naturopatia ad indirizzo Floriterapico Metodo Dr. Ricardo Orozco©

Naturopati e Floriterapeuti

La Scuola Naturopatia Ippocrate si pone come obiettivo una formazione olistica fondata su una metodologia didattica interdisciplinare, avvalendosi di consulenti qualificati ad operare nel settore della prevenzione e della salute attraverso pratiche ed analisi bioenergetiche.

L’allievo, già a partire dalla fine del primo anno e, successivamente, a mano a mano che acquisirà nuove conoscenze, sarà in grado di concretizzare una sintesi didattica operativa che gli permetterà un’applicazione sinergica delle varie discipline comprese nel piano degli studi.

L’obbiettivo è quello di mettere l’allievo nelle condizioni di applicare praticamente tutte le basi teoriche acquisite nella sua futura pratica professionale usando la metodica strutturata ovvero la realizzazione di uno schema di consulenza naturopatica, finalizzato ad una costruzione di un vero e propio “progetto” personalizzato che, partendo, dalla conoscenza delle predisposizioni e dal temperamento individuale, permetta alla persona di divenire consapevole dei propri principali punti di forza e di debolezza.

La nostra Scuola prevede una formazione orientata alla Floriterapia e proprio per questo oltre alle ore incluse nei tre anni dedicate alla Formazione Base sui Fiori di Bach con la Dott.ssa Ilaria Battolla, i nostri allievi possono completare lo studio mediante il percorso formativo definito: Metodo del Dr.Ricardo Orozco®.

Il sopracitato “Il Metodo del Dr.Ricardo Orozco®” prevede un insieme di percorsi formativi, aggiornamenti e vantaggi ad uso esclusivo dei Floriterapeuti oltre alla qualifica di Floriterapeuta Metodo Dott. Orozco® (MRO), rilasciato dalla scuola (Institut Anthemon) di Barcellona e dalla Scuola di Naturopatia Ippocrate.

Gli iscritti alla Scuola di Naturopatia Ippocrate potranno affiliarsi e diventare Floriterapeuti secondo il Metodo del Dr.Ricardo Orozco®

Vai sul sito: www.scuolafloriterapia.it

adminLa Scuola e il Metodo del Dr.Ricardo Orozco®