Domande frequenti sulla scuola

Le domande frequenti sulla Scuola di Naturopatia Ippocrate

La Scuola di Naturopatia Ippocrate , prevede un’unica sede delle lezioni, quella di La Spezia. Riceviamo ed abbiamo sempre ricevuto pressanti sollecitazioni dai potenziali allievi di aprire altre sedi della Scuola. Sono in fase di apertura le sedi di Firenze ed Olbia.
I componenti la Direzione Didattica sono sempre presenti alle lezioni per “far crescere” la Scuola, attraverso confronti, suggerimenti, intuizioni, critiche costruttive che permettono di dare e rilanciare sempre il meglio ed offrire garanzie di ottimizzazione delle risorse della Scuola.

Può essere definita una sintesi didattica che permette un’applicazione sinergica delle varie discipline comprese nel piano degli studi. All’interno della nostra scuola l’allievo non si trova di fronte ad insegnamenti impostati in modo settoriale e, pertanto, il coordinamento didattico attraverso la materia denominata “Naturopatia Olistica” e la pratica con supervisione permetteranno di apprendere un metodo concreto di approccio olistico alla persona. Questo lavoro di coordinamento e di sinergia didattico-operativa ha inizio già verso la fine del primo anno di corso e proseguirà, sempre più arricchito dalle successive conoscenze, fino a rendere l’allievo in grado di gestire autonomamente un protocollo di sintesi operativa e di approccio alla persona.

Al primo anno della Scuola di Naturopatia Ippocrate possono accedere al massimo 55 iscritti. Questo per poter garantire un’ottimizzazione della didattica e lo svolgimento delle esercitazioni pratiche coadiuvate anche da un laboratorio di iridologia modernamente attrezzato.
Qualora diventi necessario, prevediamo l’inserimento di tutor in assistenza ai docenti durante la pratica con supervisione.

adminDomande frequenti sulla scuola