La scuola

Sede delle lezioni: Via Pecorina 95/b, 19038 – Sarzana (SP) in Liguria

Viene proposta un’unica sede operativa, con allievi provenienti da tutta l’Italia, per garantire al meglio la professionalità, l’organizzazione ed il coordinamento didattico.

Convenzione alberghiera a Sarzana: gli allievi potranno usufruire di una vantaggiosa convenzione presso l’Hotel Santa Caterina Park Hotel (4 stelle superiore).

Come

• 816 ore di didattica frontale, integrata da: visite in azienda presso il Laboratorio Erboristico Di Leo srl, moduli di “Didattica Interattiva”, lavori di ricerca, tirocinio guidato e preparazione della tesi finale.
    • Didattica svolta in 3 anni (da Settembre a fine Giugno), con un’interruzione nei mesi di luglio e agosto, distribuita in 2 fine settimana al mese.
    • “Didattica Interattiva”: servizio “on-line”, predisposto per l’autoistruzione, che prevede le registrazioni video delle lezioni, le dispense, i quiz a domanda multipla, un forum di discussione.
    • Tutor: la Direzione, da sempre attenta e sensibile alle esigenze degli allievi e pronta a rispondere alle richieste di un confronto costruttivo, ha deciso di introdurre un servizio di affiancamento e di sostegno al cammino intrapreso dall’aspirante naturopata. La Dott.ssa Ilaria Battolla riceverà per colloqui individuali, previo appuntamento, nel pomeriggio di ogni venerdì antecedente il week-end di lezione.
    • L’allievo può recuperare le lezioni: le lezioni non frequentate possono essere recuperate negli anni successivi senza alcun costo aggiuntivo.
      Accesso all’area riservata, tramite password personale.
    • Ammissione: diploma di scuola media superiore.
    • Frequenza: la frequenza è obbligatoria. Sono ammesse assenze pari all’ 80% delle ore previste. In casi particolari si valutano eccezioni per cause di lavoro o distanza.
    • Esami: l’allievo dovrà sostenere un test online per ogni materia prevista dal piano degli studi e discutere una tesi finale. Sono previsti esoneri dalle materie per chi documenta esami sostenuti, a livello accademico, in materie previste nel piano degli studi.
    • Certificazione: dopo il superamento di tutti gli esami, dopo e la discussione di una tesi verrà rilasciato un “Certificato di Eseguita Formazione in Naturopatia”.
    • Specializzazione: Possibilità di frequentare il percorso formativo con il Dr.Ricardo Orozco  “Metodo Dr. Ricardo Orozco®” con il 30% di sconto vedi: http://www.diventafloriterapeuta.it

Orari delle lezioni:

da sabato ore 9,00 a domenica ore 18,00 (16 ore di 60’ per ogni fine settimana). Inizio delle lezioni per l’Anno Accademico 2017/2018: 16 Settembre  2017.

Quanto costa?

QUOTA DI ISCRIZIONE ANNUALE: € 1.505,00 più IVA di legge

E’ possibile dilazionare l’importo in 12 comode rate di 128 Euro a tasso zero, con solo 300 euro di anticipo.

adminLa Scuola