La scuola

Sede delle lezioni: Via Pecorina 95/b, 19038 – Sarzana (SP) in Liguria

Viene proposta un’unica sede operativa, con allievi provenienti da tutta l’Italia, per garantire al meglio la professionalità, l’organizzazione ed il coordinamento didattico.

Convenzione alberghiera a Sarzana: gli allievi potranno usufruire di una vantaggiosa convenzione presso l’Hotel Santa Caterina Park Hotel (4 stelle superiore) oppure presso numerose strutture economiche nella graziosa città di Sarzana.

Come

• La didattica frontale è integrata da:  moduli di “Didattica Interattiva”, lavori di ricerca, tirocinio guidato e preparazione della tesi finale.
    • Didattica svolta in 3 anni (da Ottobre a fine Giugno), con un’interruzione nei mesi di luglio e agosto, distribuita in 2 fine settimana al mese.
    • “Didattica Interattiva”: servizio “on-line”, predisposto per l’autoistruzione, che prevede le registrazioni video delle lezioni, le dispense, i quiz a domanda multipla, un forum di discussione.
    • Tutor: la Direzione, da sempre attenta e sensibile alle esigenze degli allievi e pronta a rispondere alle richieste di un confronto costruttivo, ha deciso di introdurre un servizio di affiancamento e di sostegno al cammino intrapreso dall’aspirante naturopata. La Dott.ssa Ilaria Battolla riceverà per colloqui individuali, previo appuntamento, nel pomeriggio di ogni venerdì antecedente il week-end di lezione.
    • L’allievo può recuperare le lezioni: le lezioni non frequentate possono essere recuperate negli anni successivi senza alcun costo aggiuntivo.
      Accesso all’area riservata, tramite password personale.
    • Ammissione: diploma di scuola media superiore.
    • Frequenza: la frequenza non è obbligatoria.
    • Esami: l’allievo dovrà sostenere un test on-line per ogni materia prevista dal piano degli studi e discutere una tesi finale.
    • Certificazione: dopo il superamento di tutti gli esami, dopo e la discussione di una tesi verrà rilasciato un “Attestato di Eseguita Formazione in Naturopatia”.
    • Specializzazione: Possibilità di frequentare il percorso formativo con il Dr.Ricardo Orozco  “Scuola di Floriterapia MRO Metodo Dr. Ricardo Orozco®”  vedi: http://www.diventafloriterapeuta.it

Orari delle lezioni:

da sabato ore 9,00 a domenica ore 18,00 (16 ore di 60’ per ogni fine settimana). Inizio delle lezioni per l’Anno Accademico 2018/19: 13 Ottobre  2018.

Quanto costa?

QUOTA DI ISCRIZIONE ANNUALE: € 1.999,00 iva compresa 22%

E’ possibile dilazionare l’importo in 12 o 24 comode rate (salvo approvazione finanziaria).

adminLa Scuola